Chi sono

Avrei tante cosa da dire sulla mia passione per la grafica che mi ha spinto a intraprendere questo lavoro, ma preferisco accompagnarti nelle pagine che seguono raccontando di me con le immagini.

Mi presento

Il mio desiderio è quello di approfondire e ricercare nuovi mezzi di espressione dell'arte per offrire soluzioni sempre più efficaci nella comunicazione di servizi o prodotti, per affiancare e valorizzare il lavoro di aziende e professionisti affinchè raggiungano i migliori risultati di promozione e di vendita. Ho deciso di fare di questo il mio lavoro perchè posso mettere a frutto le mie conoscenze e migliorare la mia professionalità giorno per giorno...

...Il mio nome è Jessica Manca e mi occupo di visualizzazione architettonica, rendering fotorealistico per il design e comunicazione visiva in genere. Da sempre ho avuto una particolare affinità con le arti grafiche, che ho coltivato nel tempo, concretizzandole in una vera e propria applicazione di studio, determinante per approcciarmi al meglio nel mio lavoro.

I miei studi artistici mi permettono di avere una visione più orientata alla creatività e quindi offrire soluzioni con grafiche personalizzate e su misura per il singolo progetto; la mia laurea in Architettura, invece, mi consente, grazie alla capacità di leggere le tavole tecniche, di interpretare e rappresentare al meglio il progetto con cui mi trovo a lavorare ed infine, la mia curiosità e determinazione, mi portano a tenermi sempre aggiornata sulle nuove tecnologie e di mettermi alla prova con progetti sempre più complessi e stimolanti.

Jessica Manca

Come posso aiutarti

Al giorno d’oggi la comunicazione visiva assume un ruolo centrale nel mercato della pubblicità e dell’architettura, e sempre più spesso i professionisti ne fanno uso nel proprio lavoro per permettere alla propria azienda di distinguersi dalla concorrenza e farne accrescere la visibilità verso il suo pubblico di riferimento.

Il mio compito è quello di intercettare queste necessità e tramutarle in immagini comunicative e coinvolgenti che permettano di promuovere al meglio un progetto di architettura, oppure il lancio di un nuovo prodotto di design o anche di migliorare l’immagine aziendale attraverso delle grafiche pubblicitarie che rispecchino al meglio gli ideali del brand.

Render fotorealistico
Render fotorealistico

Ed è così che grazie all’utilizzo di render fotorealistici e delle nuove tecnologie offerte dal 3D è possibile visualizzare in anteprima un progetto ancora in fase di ideazione e mostrarlo al cliente in anteprima con una chiarezza e attrattiva non sempre esprimibili su carta con tavole tecniche e progettuali.

Allo stesso modo è possibile trasmette l’idea del valore di un prodotto, affiancandolo con una grafica studiata apposta per lui, che ne valorizzi le caratteristiche, impiegabili in innumerevoli modi, dal catalogo cartaceo ai supporti digitali e per dispositivi mobili come i siti web, attraverso animazioni tridimensionali o rappresentazioni digitali che ne mostrino le proprietà tecniche e qualitative.

Il mio lavoro fa al caso tuo

Questo è ciò che faccio e, se pensi sia arrivato il momento di integrare nel tuo processo lavorativo alcune di queste soluzioni, sono qui per aiutarti. Parlami del tuo progetto e saprò consigliarti al meglio su come sfruttare la comunicazione visiva per ottenere risultati ottimali e per poter creare per te delle immagini a tale scopo.

Contattami

Guarda il mio portfolio

Visita la sezione dedicata ai miei progetti così da farti un'idea di quali possono essere le applicazioni e gli utilizzi di questi strumenti

Vai al portfolio