Le mie prospettive di lavoro


I miei studi svolti svolti finora e quelli attuali mirati all'affinamento delle tecniche e delle arti grafiche che sto utilizzando per creare il mio nuovo lavoro

Le mie prospettive per il lavoro sono quelle di applicare le mie conoscenze per organizzare il mio lavoro struttando le capacità acquisite nel campo della grafica e dell'arte.

Il mio desiderio è quello di approfondire e ricercare nuovi mezzi di espressione dell'arte, perfezionando gli studi intrapresi, volgendoli a percorsi di specializzazione nei settori che più mi hanno appassionato e che ritengo più attuabili nel campo del lavoro.

Prospettive di lavoro

Lavorare nell'ambito della grafica tridimensionale, basata nella creazione di restituzioni grafiche e, comunque, orientate all'architettura e l'arte, è uno dei miei principali obiettivi.

Queste mie aspettative mi offrono sia la possibilità di lavorare come freelancer che lavorare presso aziende che operano nel settore della computer grafica , in particolare nella gestione di rappresentazioni tridimensionali fotorealistiche tramite render di modellazioni geometriche, applicazioni di grafica pubblicitaria, architettura, studi di grafica artistica e animazioni cinematografiche a scopo pubblicitario.

Prospettive di lavoro

Ho realizzato questo sito per poter condividere con altri le mie esperienze e soprattutto per mettere alla prova le mie capacità grafiche. Una sfida in più è stata quella di intraprendere la programmazione del sito in HTML, studiandolo per l'occasione, non avendolo mai utilizzato prima. In definitiva le mie prospettive per il futuro sono aperte a tutte le possibili proposte attinenti alla mia attività ed a quelle che in futuro si riveleranno interessanti.

Prospettive di lavoro

Aree tematiche nel particolare

Grafica


In questa sezione realizzo elaborazioni fotografiche di immagini con l'ausilio di Photoshop con il quale eseguo la correzione fotografica, lo scontorno di immagini, il successivo fotomontaggio e l'elaborazione artistica della composizione ottenuta; la produzione di impaginazione di testi e immagini con Indesign per la creazione di composizioni editoriali compresa la realizzazione di semplici elementi vettoriali.Infine, costruisco elementi grafici per la composizione web.

Architettura


I miei progetti di grafica 3D partono dall'utilizzo di programmi di CAD, tra cui Autocad, per poi continua re la modellazione solida in Cinema 4D dove sviluppo tutti gli approfondimenti e le rifiniture del modello, compreso lo studio dei materiali, delle luci , delle viste e dell'aspetto finale del render con l'utilizzo del motore di render di Vray. Sempre con l'ausilio di Cinema 4D costruisco i compositing delle scene che poi finalizzo con Photoshop per la post produzione finale dell'immagine.

Animazioni


In riferimento alle animazioni costruisco testi tridimensionali e non per le animazioni di sigle di presentazioni che produco sia con Power point, per presentazioni statiche, che con la Suite di Adobe per la realizzazione di video animati in grafica tridimensionale ed effetti con After Effect e Premiere. Realizzo animazioni architettoniche con movimento di camera all'interno e all'esterno di edifici che ne evidenziano la simulazione visiva del persorso umano all'interno degli ambienti.

Torna alla Home Page