About me

Avrei tante cosa da dire sulla mia passione per la grafica che mi ha spinto a creare questo lavoro, ma preferisco accompagnarti nelle pagine che seguono raccontando di me con le immagini.

foto about me

Mi Presento

Il mio nome è Jessica Manca, sono nata a Iglesias nel 1992. Da sempre ho avuto una particolare affinità con le arti grafiche che ho coltivato nel tempo concretizzandole in una vera e propria applicazione di studio. Ho frequentato il Liceo Artistico, diplomandomi nella sezione Architettura e, successivamente, ho conseguito la Laurea in Scienze dell’Architettura a Cagliari. In questo periodo di studi ho affrontato diverse tecniche grafiche, partendo dal disegno a mano libera e alla pittura per poi giungere alla rappresentazione tridimensionale in computer grafica. La grafica 3D e animazioni visive sono quelle che attualmente coltivo maggiormente, forse perchè più attuali, ma soprattutto perchè mi permettono di esprimere la mia arte con strumenti a me più congeniali ed efficaci.

Qualcosa su di me


Su di me scopro qualcosa ogni giorno e ho sempre il bisogno di condividerlo, esprimendolo attraverso le mie creazioni che sono dettate dalle mie esperienze di vita e di lavoro delle quali vorrei rendere partecipe chi le osserva, trasmettendo con queste le emozioni che mi hanno accompagnato nel lavoro. L'arte grafica non è l'unico mezzo con il quale mi esprimo, ma coltivo anche:

Disegno


Il disegno a mano libera in chiaroscuro e la pittura a olio che mi servono per fissare con maggior libertà le idee del momento

Musica


La musica che ho studiato per anni e che pratico suonando il pianoforte, mi accompagna ispirandomi nella creazione dei miei lavori

Fotografia


La fotografia che utilizzo per congelare dei momenti che mi emozionano e anche per complementare i lavori di grafica

Skills


Cinema 4d / Vray 90%

Photoshop 80%

Dreamweaver 60%

After Effects 70%

Illustrator 60%

Indesign 60%

Premiere 70%

skills

Per tutti i software che utilizzo ho acquisito le capacità d’uso da autodidatta e studiando, su testi o da video tutorial, e con l’applicazione pratica. Mi servo di programmi di modellazione tridimensionale per la costruzione di scene, oggetti di vario genere e comunque di elementi utili alla composizione finale. Utilizzo invece i programmi di fotoritocco per migliorare i render o le fotografie da adattare alle mie esigenze artistiche; infine i software dedicati alle animazioni per creare brevi filmati e sigle di presentazioni.

Cosa so fare


Mi occupo di studi di soluzioni architettoniche orientate agli esterni e agli interni con l'ausilio della computer grafica, che mi permettono di simulare situazioni non reali e di contestualizzarle sull'esistente. Realizzo oggetti 3D, composizioni di scene complesse, studi di ambientazione fotorealistica. Produco elaborazioni fotografiche, illustrazioni, grafica vettoriale, grafica per siti web.

60

Graphic Design

80

3D Modeling

70

Photo Editing

90

Architettura

Guarda il mio portfolio